Corinaldo: apre il rinnovato Centro Ambiente e del Riuso. Sabato il taglio del nastro

24/11/2016 - Tutto pronto per l'appuntamento più importante della Settimana dell'Ambiente di Corinaldo. Sabato pomeriggio infatti verrà inaugurato il nuovo centro ambiente e del Riuso. Una struttura migliorata ed ampliata, con l'introduzione del nuovo servizio del Centro del Riuso.

L'appuntamento è fissato alle ore 15, presso la sede del Centro Ambiente stesso, in via Qualandro e vedrà l'intervento del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e di Antonio Mastovincenzo, Presidente dell'assemblea legislativa delle Marche. Un'opera strategia nell'ambito del ciclo dei rifiuti del territorio, che crea la possibilità, oltre che di uno smaltimento differenziato e puntuale, anche di una "seconda vita" del rifiuto, grazie appunto al nuovo Centro del riuso.

È stata infatti progettata e realizzata un'intera area dove apporre gli oggetti che non servono più e dare la possibilità ad altri di poterli prendere. Un sistema che mira a contrasto la cultura dell' "usa e getta" e a favore di una maggiore sensibilizzazione verso il reimpiego e il riutilizzo di beni usati, prolungandone il ciclo di vita oltre la necessità del primo utilizzatore. Un rinnovamento dell'intera infrastruttura che prevede ora un sistema di conferimento molto più agevole, un importante ampliamento ed un sistema di tracciabilità del rifiuto grazie all'utilizzo dei codici fiscali degli utenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2016 alle 10:40 sul giornale del 25 novembre 2016 - 15598 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDRm





logoEV