Trecastelli: un week end all'insegna della musica con Marche Onlus College

22/11/2016 - Sabato 26 e domenica 27 novembre a Trecastelli, presso il Centro Polifunzionale della località di Ripe, il consorzio Marche Music College organizza, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Trecastelli, un doppio evento nell'ambito del programma “MMC Music Route, formazione, concerti e laboratori aperti” incentrato, questa volta, sul ruolo della chitarra nella musica di oggi, come protagonista e come strumento d’accompagnamento.

Due i concerti proposti, il sabato alle 21.30 e la domenica alle 18.30, al termine di 2 intense giornate di seminari e laboratori tenuti dai chitarristi Filippo Gallo, Giovanni Baleani e Nazzareno Zacconi, coadiuvati da Fabrizio Ginoble (organo Hammond) e Glauco di Sabatino (batteria).  Il Blues in trio e il rapporto con l’organo Hammond saranno le tematiche che verranno affrontate sabato 26 e proposte poi nel concerto serale, mentre le tante tecniche di accompagnamento della voce saranno le protagoniste dei laboratori e del concerto per chitarra e voce di domenica 27.  I concerti sono a entrata libera, aperti a tutti.  Per informazioni o per partecipare al seminario, si può contattare direttamente l’organizzazione telefonando allo 071.40401037 / 347.3858569 lasciando un messaggio o scrivendo a: didattica@marchemusiccollege.com

L’evento rientra tra le attività di "Music for Screen”, Il progetto promosso dal Comune di Senigallia nell'ambito del Distretto Culturale Evoluto finanziato dalla Regione Marche e che viene realizzato in collaborazione con il Marche Music College, la Fondazione Città di Senigallia, la Fondazione Marche Cinema Multimedia, il Comune di Arcevia, il Comune di Corinaldo, il Comune di Jesi, il Comune di Montecarotto, il Comune di Trecastelli, Officine Mattoli, Marchigiando s.r.l PH Music works e Radio Linea.

Ecco il programma delle due giornate:
SABATO 26 NOVEMBRE:
ORE 15.00/20.00 Centro Polifunzionale - Ripe di Trecastelli 
- Laboratorio con Filippo Gallo: La pentatonica e le sue sostituzioni dal blues alla musica moderna. 
- Laboratorio con Giovanni Baleani: La chitarra nell’organ trio, 
I docenti saranno coadiuvati da Fabrizio Ginoble (tastiere/organo hammond) e Glauco di Sabatino (batteria). ORE 21.30: Concerto dei musicisti che hanno partecipato al laboratorio.

DOMENICA 27 NOVEMBRE:
ORE 10.00/13.00 e ORE 14.30/18.00 Centro Polifunzionale - Ripe di Trecastelli  -Laboratorio con Nazzareno Zacconi: La chitarra e la voce tecniche e stili dell'accompagnamento ORE 18.30: Concerto dei musicisti che hanno partecipato al laboratorio. Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 –

trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2016 alle 11:46 sul giornale del 23 novembre 2016 - 457 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDLN





logoEV