Scherma: il Club Montignano Marzocca Senigallia insignito dello Scudo d'Onore di bronzo

20/11/2016 - Domenica 20 novembre a Roma, in occasione dell’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Scherma, che ha visto la riconferma alla Presidenza Nazionale di Giorgio Scarso, è stato ufficializzato il conferimento di importanti onorificenze a personalità, atleti e società che si sono particolarmente distinte nella disciplina schermistica italiana.

 

Le Marche sono state protagoniste con Maurizio Pennazzi, Presidente del Club Scherma Ancona, cui è stato consegnato il “Distintivo d'Onore Oro”, Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca che sono state insignite della “Lama d'Onore Oro”. Attribuiti anche lo “Scudo d'Onore di Bronzo” al Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia e la “Maschera d'Onore di Bronzo” al Maestro Salvatore Limone del Club Pesaro. Queste ultime due onorificenze saranno ufficialmente consegnate, dalla Delegazione regionale della FIS, in occasione della prima prova di Fioretto di Plastica che si terrà a Jesi il prossimo 4 dicembre.

Per il club schermistico senigalliese, fondato dallo storico Maestro Triccoli, si tratta di un ulteriore traguardo che premia la vitalità e la passione di tutto il sodalizio sportivo, dal Direttivo presieduto da Francesco Santarelli, ai maestri, ai genitori e soprattutto ai giovani atleti. L’onorificenza va ad arricchire il palmarès della Società che può fregiarsi della “Stella di Bronzo CONI” ottenuta nel 2015 e dei Diplomi “al Merito Sportivo CONI” assegnati nel 2009 e nel 2001 dal Comitato Olimpico Nazionale.

Lo “Scudo d’Onore” può essere conferito a quelle realtà sportive “che con continuata e meritoria azione si siano segnalate per impegno organizzativo nel campo della promozione della Scherma, della formazione degli schermidori e per partecipazione qualificata all’attività agonistica. Per conseguire lo “Scudo d’Onore di Bronzo” è necessario che la Società abbia svolto attività dedicata alla scherma per almeno venti anni continuativamente”.

Oltre agli ottimi piazzamenti e alle affermazioni di rilievo ottenuti negli anni degli atleti, sia a livello Regionale che Nazionale, hanno contribuito all’attribuzione del prestigioso riconoscimento anche le manifestazioni sportive organizzate dal Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia e le numerose attività svolte sul territorio per la promozione e la propaganda a favore della scherma:
· 2012 Scherma a scuola;
· 2013 Scherma a scuola;
· 2013/14 Gran Prix regionale esordienti fioretto di plastica a Senigallia
· 2014 Fencing Mob in piazza a Senigallia;
· 2014 Scherma a scuola;
· 2014 “Storie di Scherma” con il CT della Nazionale di Spada Sandro Cuomo, incontro pubblico nella caratteristica Rotonda di Senigallia;
· 2015 Fencing Mob nel centro storico e alla Rocca roveresca di Senigallia;
· 2015 “Storie di Scherma” con la pluricampionessa mondiale Valentina Vezzali, incontro pubblico nella caratteristica Rotonda di Senigallia;
· 2015/2016 Gran Prix regionale esordienti fioretto di plastica e categoria “Prime lame” a Senigallia;
· 2016 Esibizione sul lungomare di Senigallia con gare a squadre a invito;
· 2016 Fencing Mob alla Rotonda di Senigallia.


da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2016 alle 23:48 sul giornale del 22 novembre 2016 - 458 letture

In questo articolo si parla di sport, Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDH5





logoEV