Linda Rossi, prima vittoria nel pattinaggio su ghiaccio

Linda Rossi 20/11/2016 - Linda, oggi ragazza di 19 anni residente a Senigallia, nel suo sport – il pattinaggio a rotelle – ha vinto tutto quanto era possibile vincere: 44 titoli Italiani, 17 titoli Europei e 2 titoli Mondiali, compreso un record del Mondo sui 300mt in pista realizzato all’età di soli 14 anni sulla “sua” pista a Senigallia.

I risultati ottenuti fino ad oggi sono importanti, unici a livello mondiale, e ora Linda affronta una nuova sfida: gareggiare in una nuova disciplina per lei… una giovane icona del pattinaggio su ruote che abita "al mare" pronta a competere nella disciplina olimpica del pattinaggio di velocità su ghiaccio.

Attualmente il suo preparatore atletico è Michele Ravagli professionista pesarese dello sviluppo della forza in atleti di alto livello, e il suo allenatore tecnico su ghiaccio è la leggenda italiana del pattinaggio Roberto Sighel che era quest'estate a Senigallia per uno stage di pattinaggio su ruote con il suo team, dove ha notato Linda ed ha chiesto di poterla allenare.

Nello scorso fine settimana Linda ha partecipato alla prima competizione su ghiaccio della stagione, nel tempio italiano della specialità a Baselga di Pinè in provincia di Trento. Nelle 2 giornate di gare Linda si è misurata nelle distanze dei 500mt e dei 1000mt, riuscendo a stupire il pubblico accorso ad ammirare lo spettacolo agonistico dell’Ice Rink. Linda infatti, nelle competizioni del sabato ha subito stampato i suoi record personali in entrambe le distanze, posizionandosi al 4° posto assoluto, mentre nelle gare della domenica sempre sui 500mt e 1000mt Linda è riuscita addirittura a salire sul gradino più alto del podio lasciando tutti a bocca aperta e precedendo tutte le sue avversarie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2016 alle 16:30 sul giornale del 21 novembre 2016 - 5546 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, linda rossi, pattinaggio su ghiaccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDHg