Mostra a Palazzo del Duca: tutti pazzi per la "Vergine delle rocce", dipinto assicurato per 28 mila euro

18/11/2016 - E' stata aperta da sole tre settimane e già la mostra allestita a palazzo del Duca "Maria Mater Misericordiae" ha già registrato un boom di visitatori.

Mille i visisitatori solo nel primo fine settimane e i biglietti staccati sono già raddoppiati. Ad esprimere il suo apprezzamento per la mostra è stato anche Vittorio Sgrarbi che ha visitato l'allestimento nei giorni scorsi.

Tra i capolavori esposti, oltre a quelli di Perugino, Carlo Crivelli, Rubens, Lorenzo Monaco, Andrea della Robbia e atanti altri, un posto di spicco lo ricopre la Vergine delle Rocce di Leonardo Da Vinci, seconda (o terza versione) rispetto ai due dipinti di Parigi e Londra, di proprietà di una collezione privata (la Cameri Familienstiftung Foundation). Proprio il preziosissimo quadro, di inestimabile valore, è stato assicurato dal Comune con una polizza ad hoc.

A vincere l'appalto per la copertura assicurativa della Vergine delle Rocce è stata la compagnia Lloyd’s – Rappresentante Generale per l’Italia che si è "resa disponibile a sottoscrivere una polizza che prevede un premio pari ad 28.000".





Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2016 alle 17:00 sul giornale del 19 novembre 2016 - 1430 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDCa





logoEV