"Mettiti in mostra", il nuovo allestimento alla Biblioteca Antonelliana

18/11/2016 - E’ stata varata in questi giorni dalla Biblioteca Comunale Antonelliana in collaborazione con l’Ufficio Comunale Informagiovani una nuova iniziativa specificamente indirizzata al pubblico dei giovanissimi.

Oltre ad offrire la possibilità di accedere alle aule per lo studio, ai servizi bibliotecari da sempre erogati dalla nostra Biblioteca, come la ricerca, il prestito, la consultazione guidata, la struttura si è dotata da qualche tempo anche di un piccolo spazio espositivo per l’allestimento di mostre a tema che possano interessare le centinaia di persone di tutte le età che a vario titolo frequentano ogni giorno la prestigiosa struttura.

Da qui l’idea di mettere a disposizione questo spazio, con una apposita programmazione, a ragazzi compresi nella fascia di età tra i 14 e i 25 anni, che spesso, pur avendo talenti di vario genere, non hanno avuto mai la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico. Quindi la biblioteca si rivolge a tutti quei giovani a cui piaccia fotografare, disegnare, scrivere poesie o produrre qualsiasi altro elaborato creativo trasferibile su carta, offrendo loro gratuitamente questo spazio per la durata di due settimane ciascuno Nessuna formalità.

Basterà farne richiesta alla biblioteca che inserirà la mostra in un apposito programma intitolato “Mettiti in mostra” riservato ai giovanissimi. La biblioteca darà la propria collaborazione organizzativa, offrendo anche, a chi ne avesse bisogno, la possibilità di usufruire di cornici per l’allestimento. Il tutto verrà pubblicizzato sul sito web della biblioteca, sul sito dell’informagiovani, su Facebook e Instagram.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 09:50 sul giornale del 19 novembre 2016 - 343 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDCb