Da lunedì rivoluzione della viabilità per lavori su Ponte II Giugno: ecco come cambia il traffico

ponte 2 giugno 18/11/2016 - Dopo l’annuncio della chiusura al transito veicolare del ponte 2 Giugno, è stata ufficialmente varata l’ordinanza contenente le modifiche alla viabilità.

A seguito dell’ultima verifica condotta dall'ufficio tecnico comunale sulla sua struttura, già da tempo oggetto di attento monitoraggio e indagine anche strumentale, si è giunti alla decisione di limitarne l’uso al solo sovraccarico derivante dal traffico ciclopedonale.

Pertanto, da lunedì 21 novembre, sul ponte sarà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per velocipedi e pedoni. Sarà poi istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa ovest – est, in via Portici Ercolani, da corso 2 Giugno a via Manni, e sarà abrogato l’obbligo direzionale “diritto” in via Sanzio, all’intersezione con via Dogana Vecchia (corsia di marcia sud – nord).

Sarà abrogato anche il percorso ciclabile in via Mamiani sul lato est della porta Lambertina, fino a via Carducci, e sarà consentita la circolazione sul tratto viario per accedere in via Narente, permettendo, dalla porta, la svolta a sinistra. Infine, sarà invertito il senso di marcia su piazzale Cefalonia, per permettere il percorso di uscita da via Corfù a via Dogana Vecchia, e in via Smirne, da via Rodi a via Corfù. Tutte le modifiche saranno opportunamente indicate con apposita segnaletica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 10:53 sul giornale del 19 novembre 2016 - 4916 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, ponte 2 giugno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDCp


Una fantasia questa ordinanza alla viabilità! Poi ci spiegheranno meglio, le code che dai portici ercolani si creeranno sulla statale all'altezza dell'ex columbia per svoltare a sinistra verso nord.

Se non ho capito male quindi è invertito il senso di marcia in via Dogana Vecchia. Si va dalla Statale (da cui ci si potrà immettere su via Dogana Vecchia) verso l'interno e non viceversa? Giusto?

gek Utente Vip

19 novembre, 16:37
Sono sempre favorevole quando si parla di pedonalizzare il centro storico,
ma qui di tratta del devasto della viabilità cittadina, inoltre viene abolita la pista ciclabile che conduce al lungomare Mameli, beh in realtà viene anche chiusa la strada più comoda che dal centro conduce a lungomare Mameli.

Probabilmente gli operatori del lungomare nord ancora non se ne sono accorti, praticamente verranno isolati, l'unica diventa la statale... e viene anche penalizzato chi decide di usare la bici.. mah




logoEV