Castelleone: Aspettando il Natale…

18/11/2016 - Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Suasa, organizza l’evento: “Aspettando il Natale..." che, al suo interno, comprende diverse manifestazioni.

Dalla locandina distribuita, per il giorno Mercoledì 7 dicembre sono previsti due spettacoli teatrali, alle ore 17,00 e alle ore 21,00, della fiaba natalizia "Luce di Natale", presso il Cinema Suasa (g.c.), allestito dai giovani attori della Compagnia Le Rune Teatro.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo di genere fantastico “Canto di Natale” di Charles Dickens, una delle opere più famose e popolari, con la Regia di Filippo Mantoni. Gli spettacoli saranno con ingresso ad offerta e parte dell'incasso verrà devoluto all’iniziativa “MarcHeart”, nata dall’emergenza causata dal sisma che ha colpito l’Italia centrale. Vista la capienza limitata dei posti, si consiglia di effettuare la prenotazione al 347 9237 933. Si prosegue, poi, il giorno successivo, Giovedì 8 dicembre, dalle ore 16,00, con il Mercatino lungo Corso Marconi, in cui saranno in vendita articoli da regalo, artigianato, prodotti tipici locali, pasticceria natalizia, specialità enogastronomiche, ecc. Alle ore 16,00, verrà inaugurata la 1^ Mostra Presepi, nella Chiesa di San Francesco di Paola, rimarrà aperta fino all’Epifania e sarà visitabile ogni giorno dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Inoltre, sarà organizzato, dalle ore 16,00 presso l’Oratorio di Sant’Antonio, il Laboratorio per bambini dal titolo “Decoriamo il Natale”. All’imbrunire verrà acceso l’Albero di Natale in Piazza Vittorio Emanuele II e le luminarie che addobbano il centro, con musiche in filodiffusione e canti natalizi, eseguiti dai bambini delle Scuole, in collaborazione con alcuni genitori. Il Museo sarà aperto al pubblico dall’inizio della manifestazione e fino alle ore 20,00 a completamento di un bel pomeriggio da trascorrere a Castelleone di Suasa. Venerdì 9 Dicembre, alle ore 21,00, ci troveremo tutti in Piazza Vittorio Emanuele II, attorno al “Focarone alla Madonna di Loreto”, mangiando castagne e bevendo vin brulè, offerti dalla Pro Suasa, che per l’occasione effettuerà il tesseramento per il nuovo anno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 10:04 sul giornale del 19 novembre 2016 - 589 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDCf





logoEV