Basket, Poderosa Montegranaro cerca i due punti a Senigallia

19/11/2016 - Ricaricare le pile e ritrovare lo smalto di sette giorni fa. Sono gli ingredienti necessari alla XlExtralight Poderosa Montegranaro se domani pomeriggio (ore 18) vorrà sbancare il PalaPanzini di Senigallia.

Avversaria la Goldengas per un derby che ormai è un classico del campionato di serie B. Coach Ceccarelli auspica che la lezione di Rimini sia stata assimilata, anche perché Senigallia è avversario da prendere assolutamente con le molle, nonostante la classifica veda i biancorossi in difficoltà. Sono 4 i punti in classifica della formazione biancorossa, che ha colto le sue due vittorie entrambe tra quelle mura amiche (contro Venafro e Valdiceppo) dove negli anni passati ha sempre costruito le proprie fortune.

Finora, però, il termine “fortuna” è difficilmente accostabile alla squadra rivierasca, martoriata dagli infortuni in questo primo scorcio di stagione. Rientrato da un paio di settimane Fabio Giampieri (10,0 punti col 60% da 3), è però out ormai da un mese capitan Mirco Pierantoni, unico lungo vero nel roster a disposizione di coach Alessandro Valli, costretto giocoforza ad usare molto spesso quintetti piccolissimi. Sotto le plance, infatti, agiscono spesso Nicola Bastone, ala tuttofare che è anche il miglior realizzatore dei suoi (19,8 punti ad allacciata di scarpe, con anche 5,8 rimbalzi), e Michael Bertoni, ala che sfiora i 190 centimetri e porta alla causa 5,3 punti e 4,0 rimbalzi a sera. Sugli esterni, però, la qualità non manca, a partire da Andrea Maggiotto, tornato a Senigallia in estate e che sta viaggiando a 18,7 punti e 8,8 rimbalzi a partita. In cabina di regia si alternano l’esperto Marco Gnaccarini (9,2 punti, 4,1 rimbalzi e 2,8 assist) e il talentuoso Michele Caverni, anche lui spesso limitato dagli acciacchi in questo inizio d’annata. Completano le rotazioni normali l’atletico Umberto Pietrini (6,3 punti a sera) e la guardia Federico Bargnesi (2,3 punti a gara). Una partita da non fallire per la Poderosa, che vuole restare in scia della capolista Bisceglie e presentarsi al meglio alla supersfida della prossima settimana contro San Severo.

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta audio via web dal nostro canale Poderosa Live Radio, ascoltabile a questo link: https://www.spreaker.com/user/poderosa





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2016 alle 16:26 sul giornale del 19 novembre 2016 - 424 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, Montegranaro, poderosa montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDGc





logoEV