Da lunedì il ponte 2 giugno chiude al transito veicolare, le modifiche alla viabilità

ponte 2 giugno 16/11/2016 - Il ponte 2 Giugno sarà chiuso al transito veicolare da lunedì 21 novembre prossimo come misura cautelativa alla tutela della sicurezza dei cittadini.

È questa la decisione adottata dalla giunta municipale nella seduta di mercoledi in esito alla ultima verifica condotta dall'ufficio tecnico comunale. Il manufatto, già da tempo oggetto di attento monitoraggio e indagine anche strumentale ha infatti portato alla decisione di limitarne l’uso al solo sovraccarico derivante dal traffico ciclopedonale.

Contestualmente all'interdizione del traffico veicolare sul ponte, sarà attuata una modifica alla viabilità cittadina con la previsione del senso unico nel tratto terminale di via Portici Ercolani fino a piazza Manni.

L’ufficio tecnico comunale è al lavoro per sottoporre alla giunta un idoneo intervento manutentivo sul ponte atto a garantirne durevolezza e migliori condizioni d’esercizio. Il nuove regime del traffico veicolare c sarà monitorato nei prossimi mesi per apportare le modifiche che si rendessero necessarie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2016 alle 15:46 sul giornale del 17 novembre 2016 - 5576 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, ponte 2 giugno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDxl


Per andare in via Dogana vecchia e via XX settembre, apriamo via Carducci da Porta Lambertina? A meno che non si inverte il tratto di via Andrea Costa da via Mamiani al fiume e la stessa via Dogana Vecchia fino a via Carducci con prosecuzione in via XX settembre.

Io lo lascerei sempre chiuso, con una bella ciclabile sopra.
Approfittiamo di questa chiusura forzata per vedere se la viabilità funziona o meno con il ponte pedonale.