Natale: torna la Casina di Babbo Natale in piazza Saffi. In arrivo grattini gratis per la sosta

casetta di babbo natale 15/11/2016 - Commercianti al lavoro per prepare lo shopping di Natale. E' già partita la raccolta dei contributi per realizzare le luminarie mentre le associazioni di categoria stanno organizzando varie inziative.

Come accade ormai da qualche anno, i commercianti del centro contribuiscono con 100 euro (120 euro per gli esercenti di Corso II Giugno) all'allestimento delle luminarie per immergere il centro storico nel pieno clima natalizio. Intanto la Cna annuncia la riconferma di una delle attrattive più amate dai bambini, la casina di Babbo Natale che sarà riproposta in piazza Saffi. I piccoli potranno così consegnare ancora una volta la fatidica letterina a Babbo Natale.

"La casina sarà pronta per il week end in prossimità dell'8 dicembre e resterà aperta fino alla vigilia -conferma il segretario di Cna Giacomo Mugianesi- dopo Natale sarà invece la volta della Befana che vi resterà fino all'Epifania".

Anche la Cna, in vista dello shopping natalizio, si dice preoccupata per la questione dei parcheggi in centro. Con la pedonalizzazione di piazza Garibaldi sono venuti meno 400 posti auto nel cuore del centro storico. "La premessa è che la sosta in centro va riorganizzata in maniera generale -premette Mugianesi- detto questo, è vero che ci sono aree sosta poco utilizzate come lo stadio ma per chi viene da fuori queste aree vanno meglio pubblicizzate. In quanto poi ad aree più esterne come la ex Sacelit, questa non può essere considerata a sostegno del centro storico, almeno in inverno perchè con il freddo e la pioggia, è troppo distante. Sicuramente i parcheggi in centro non bastano ma anche quelli che ci sono devono essere meglio evidenziati ed è proprio questo che chiediamo all'Amministrazione Comune come intervento immediato".

In vista del Natale anche quest'anno il Comune distribuirà ai commercianti (che a loro volta li gireranno ai propri clienti) grattini gratuiti per sostare in centro durante il periodo natalizio, con la sperazna di incentivare il movimento e quindi lo shopping.





Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2016 alle 20:56 sul giornale del 16 novembre 2016 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, casetta di babbo natale, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDuk