Mondolfo: ritrovato sano e salvo il 76enne senigalliese scomparso da domenica

15/11/2016 - Era scomparso da domenica e i figli avevano lanciato l'allarme preoccupati per le sorti del padre, un 76enne di Senigallia, allontanatosi da casa.

Alle ore 11.55 di lunedì 14 novembre, i vigili del Fuoco hanno ritrovato l'uomo su un isolotto nel letto del fiume Cesano, scomparso dalle ore 15.00 del giorno precedente, in evidente stato confusionale bagnato e infreddolito ma in discrete condizioni di salute. Il 76enne si era allontanato, facendo perdere le sue tracce, intorno alle 15.00 di domenica pomeriggio.

I vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente e senza sosta anche durante la notte, da quando hanno ricevuto la segnalazione, fino al momento del ritrovamento. Per le ricerche è stata attivata la procedura prevista dal Piano Provinciale per la ricerca di persone scomparse emanato dalla Prefettura di Pesaro e Urbino che affida ai Vigili del Fuoco il coordinamento delle ricerche. Sono state impiegate 15 unità Vigili del Fuoco specializzati nella ricerca di persone scomparse e nella gestione integrata di software e strumentazione GPS finalizzata alla ricerca (vigili del fuoco specializzati in topografia applicata al soccorso TAS; nuclei cinofili Vigili del Fuoco sia locali che provenienti dalla regione; sommozzatori del nucleo soccorso acquatico vigili del fuoco di Ancona).

Per il coordinamento delle attività di ricerca i Vigili del Fuoco hanno dislocato in zona una postazione di Comando avanzato (AF/UCL) con a bordo strumentazioni tecnologiche a supporto del personale impegnato nelle ricerche che, come previsto dal piano prefettizio, oltre ai vigili del fuoco era costituito da Carabinieri, Guardia di Finanza e Volontari di Protezione Civile.







Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2016 alle 09:21 sul giornale del 16 novembre 2016 - 3659 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDsX





logoEV