Castelleone: mostra di Presepi, al via le iscrizioni

15/11/2016 - L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Suasa, intende organizzare la 1^ Mostra Presepi, che sarà inaugurata l’8 dicembre e rimarrà aperta fino al giorno dell’Epifania nella Chiesa di San Francesco di Paola, dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Per questo motivo ha diffuso una locandina per invitare artisti, collezionisti, studenti, appassionati, grandi e piccini, ad aderire a questo evento, con propri  presepi o diorami in miniatura, aventi le seguenti dimensioni massime: base cm. 40 x 40, altezza cm. 45, che dovranno essere consegnati completi entro il 2 dicembre p.v., in quanto non sarà possibile realizzarlo sul posto. I lavori saranno collocati in apposite teche attrezzate (vetrinette 4 lati di vetro, chiuse a chiave).

E’ possibile presentare anche Presepi o Diorami di grandezze superiori, fino ad un massimo di cm. 100 per lato, ma dovrà essere fatta richiesta entro e non oltre il 28 Novembre, in modo da predisporre in tempo utile gli spazi, le opere esposte saranno transennate. Proposito dell’Amministrazione Comunale è quello di coinvolgere anche giovani e giovanissimi castelleonesi, facendoli prendere parte alla rassegna con lavori propri o con la propria presenza. L’obiettivo è far comprendere, loro, l’importanza della collaborazione nell’aprirsi al paese e al territorio, per poter essere pienamente parte di un’iniziativa, di cimentarsi in un lavoro nuovo, per scoprire l’emozione che può dare realizzare qualcosa con le proprie mani, arricchendo il proprio bagaglio culturale; di confrontarsi con altri amanti di quest’arte, di poter dire orgogliosi che la prima mostra di presepi a Castelleone di Suasa è stata realizzata anche grazie al loro contributo.

Per aderire all'iniziativa, occorre presentare in Comune la domanda di adesione che può essere scaricata dal sito internet del Comune, alla pagina: http://www.castelleone.disuasa.it/po/mostra_news.php?id=346&area=H entro il 2 Dicembre 2016.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2016 alle 09:56 sul giornale del 16 novembre 2016 - 609 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDs1





logoEV