Calcio: Fc Senigallia da sballo, Marini al 93′ stende l’Olimpia Marzocca

13/11/2016 - Fc Senigallia fantastica nel derby con l’Olimpia Marzocca. Nel derby che, per dichiarazione esplicita di mister Goldoni, è quello più sentito dai biancorossoblu in termini di rivalità, i biancorossoblu sfoderano una prestazione di grande intensità e in rimonta, a un soffio dal triplice fischio, vincono la partita per 2 a 1.

E’ un gol di Marini a far impazzire di gioia capitan Rosi (autore dle momentaneo pari) e compagni, oltre al numeroso pubblico accorso al Bianchelli per questa ennesima stracittadina stagionale.
E pensare che tutto era iniziato nel peggio dei modi per l’Fc Senigallia. Dopo 18 minuti infatti l’Olimpia Marzocca è già in vantaggio grazie al gol di Denis Pesaresi su calcio piazzato. Marzocca che poi sfiora anche il raddoppio con Bramucci e Asoli.

Al 32′ una seconda svolta del match: Bramucci reagisce ad un fallo di Sdruccioli e l’arbitro estra il rosso. In superiortià numerica i Goldoni-Boys prendono coraggio e campo. Cusimano sfiora il pari con un gran tiro prima del riposo, mentre nella ripresa in avvio è Gresta ad andarci vicino. Pareggio che arriva al 24′ del secondo tempo, con una bella conclusione di capitan Rosi. Seguiranno altri 24 minuti abbondanti di emozioni, sino al dolce epilogo per i biancorossoblu: siamo al terzo minuto di recupero quando Marini è il più lesto di tutti a incornare bene di testa su assist di Ripesi e a regalare il gol della vittoria ai suoi.

L’Fc Senigallia esulta e sale a quota 15 in classifica, in zona playoff, mentre il Marzocca si morde le mani e perde la vetta, divenuta appannaggio del Barbara. Tutto ciò nel contesto di una classifica sempre molto corta e quindi di un campionato aperto ad altre mille emozioni. Tipo quelle che si sono vissute oggi al Bianchelli. Tipo quelle che l’Fc Senigallia ha regalato ai suoi tifosi in questo entusiasmante derby.

TABELLINO – Fc Senigallia – Olimpia Marzocca 2-1
FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli, Rossetti (46′ Ripesi), Gresta (78′ Candelaresi), Coppa. A disp. Fraboni, Giraldi, Bellagamba, Alex Sabbatini, Chicco. All. Goldoni.
OLIMPIA MARZOCCA: Cecchini, Gianfelici, Santarelli (82′ Andrea Sabbatini), Morganti, Rossi, Asoli, Gregorini, Borocci (85′ Canapini), Pesaresi (78′ Bucefalo), Niccolò Sabbatini, Bramucci. A disp. Marin, Spinelli, Ciaramitaro, Tommasini. All. Guiducci.
ARBITRO: Alfieri di Treviso
RETI: 18’ Pesaresi, 69′ Rosi, 93′ Marini
NOTE: spettatori 400 circa. Espulso al 32’ Bramucci


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2016 alle 17:30 sul giornale del 14 novembre 2016 - 530 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDps





logoEV