Al Centro Civico "Adriatico" di Marzocca per il Sì alla Riforma costituzionale

13/11/2016 - Si è tenuto domenica 13 novembre, alle ore 10.00, presso il Centro Civico "Adriatico" di Marzocca, l'incontro con l'on. Emanuele Lodolini, organizzato dal Comitato cittadino a sostegno del Sì al Referendum costituzionale.

Hanno preso parte all'iniziativa, oltre il deputato del Partito Democratico, anche la Segretaria del PD di Senigallia Elisabetta Allegrezza, il Sindaco della città e Presidente dell'ANCI Marche Maurizio Mangiarlardi e il Segretario del circolo PD Senigallia 2 Michele Castelli. Con questa Riforma f inalmente l'Italia cesserà di essere l'unico paese europeo in cui il Parlamento è composto da due camere eguali, con gli stessi poteri e praticamente la stessa composizione. Il superamento del cosiddetto "bicameralismo paritario" servirà per ridurre il costo degli apparati politici e per rendere l'attività del Parlamento più rapida ed efficace.

La Camera dei Deputati darà e toglierà la fiducia al governo, il Senato rappresenterà prevalentemente le istanze e i bisogni di comuni e regioni. Il Comitato vi aspetta al prossimo appuntamento in programma che si terrà martedì 15 novembre, alle ore 21.00, presso la Casa del Popolo di Borgo Bicchia, saranno presenti il Sindaco Maurizio Mangiarlardi, l'Assessore Ilaria Ramazzotti e l'Avvocato Domenico Liso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2016 alle 19:33 sul giornale del 14 novembre 2016 - 891 letture

In questo articolo si parla di politica, referendum costituzionale, comitato basta un sì

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDpQ





logoEV