Corinaldo: Unitre, al via il nuovo anno accademico

11/11/2016 - Riparte l'anno accademico dell'Unitre di Corinaldo. La scuola della terza età di Corinaldo apre infatti il nuovo anno di corsi di formazione sabato 12 novembre alle ore 17.30.

L'appuntamento è alla sala consiliare "Ciani" presso il Palazzo Comunale, un incontro durante il quale verranno presentati i numerosi corsi che anche quest'anno coinvolgeranno tanti corinaldese e non solo. Il programma annuale sarà presentato dalla Presidente dell'Associazione Maria Ferroni, dopo il consueto saluto delle autorità. L'incontro vedrà poi un intervento del vicepresidente dell'associazione "Borghi più belli d'Italia", Livio Scattolini il quale parlerà di "Corinaldo nel contesto dei nostri Borghi". Infine l'appuntamento si concluderà con la degustazione di alcuni prodotti tipici autunnali. I corsi previsti quest'anno sono ben 15.

Si va dai tre corsi di inglese, per diversi livelli, al corso di spagnolo base. C'è poi un corso di "Arte e Turismo", un corso di chitarra, uno di computer. Non potevano mancare i corsi di "Ginnastica dolce", Yoga e cucina. Infine ci saranno un corso di benessere a tavola con una nutrizionista, un corso dal titolo "ascoltiamo la musica", un corso di fotografica e per le diverse attività socio-culturali ci sarà l'opportunità di andare "alla scoperta dell'Opera Lirica". Infine confermatissimo il lavoro del Gruppo di Lettura "Letto per diletto". Le iscrizioni si effettuano presso la sede UNITRE in via del Corso 9 (tel. 0717976312) dal prossimo 17 ottobre fino a venerdì 28 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2016 alle 09:56 sul giornale del 12 novembre 2016 - 17923 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDlC





logoEV