Alessia Morani a Senigallia per il Sì alla Riforma costituzionale

11/11/2016 - Si è tenuto giovedì 10 novembre, presso la Sala Azzurra del Senb Hotel di Senigallia, l'incontro con l'on. Alessia Morani, organizzato dal Comitato cittadino a sostegno del Sì al Referendum costituzionale.

Hanno anticipato l'intervento della deputata del Partito Democratico, portando il proprio saluto, la Segretaria del PD di Senigallia Elisabetta Allegrezza e il Sindaco della città e Presidente dell'ANCI Marche Maurizio Mangiarlardi, che nei giorni scorsi aveva partecipato a Roma all'incontro "Basta un Sìndaco" promosso dal Segretario e Premier Matteo Renzi.

Durante l'iniziativa si è discusso tra i vari argomenti di come questa Riforma consegnerà ai cittadini un Parlamento più veloce e di come la Carta costituzionale andrà a rivedere il rapporto tra Stato e Regioni regolarizzando le competenze. Diversi i dubbi sciolti e tante le bufale sfatate, frutto di semplificazioni verbali. Il Comitato vi aspetta al prossimo appuntamenti in programma che si terrà domenica 13 novembre, alle ore 10.00, presso il Centro civico "Adriatico" di Marzocca, saranno presenti il Sindaco Maurizio Mangiarlardi e l'on. Emanuele Lodolini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2016 alle 11:48 sul giornale del 12 novembre 2016 - 1106 letture

In questo articolo si parla di politica, referendum costituzionale, comitato basta un sì

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDl3


Commento sconsigliato, leggilo comunque

Commento sconsigliato, leggilo comunque

luigi alberto weiss

12 novembre, 10:06
Perchè non sono stati diminuiti anche i deputati, magari portandoli a solo 400? Forse perchè la "signora" Morani è una deputata e non poteva mettere a rischio le sue... terga? Attendiamo risposta dall'onorevole Lodolini, guarda caso anche lui deputato ed eroico difensore dalla riforma renzista!