Ostra: giovedì un incontro sulla sicurezza nelle scuole

Scuola generico 08/11/2016 - Sollecitati da molti cittadini e genitori, specie dopo gli ultimi eventi sismici, PROGETTO OSTRA ha deciso di organizzare giovedì 10 novembre alle ore 21,15 presso il circolo ACLI FALCO, un incontro aperto agli operatori della scuola ed ai genitori per analizzare lo stato attuale delle scuole cittadine e per confrontarsi sulle possibili soluzioni.

Al momento ci risulta che, nonostante le sollecitazioni del Consiglio d’Istituto e di gran parte dei genitori, la priorità del Sindaco Storoni per l’edilizia scolastica resta la costruzione della nuova palestra alla Crocioni: unica idea e progetto attualmente in piedi per il futuro delle scuole ostrensi.

Ma è possibile perseguire altre strategie? E' possibile distogliere risorse economiche comunali fino ad oggi destinate ad obiettivi meno importanti ed indirizzarle verso una maggiore sicurezza dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine? Sono solo alcune delle domande cui cercheremo di dare risposta.

L'incontro, previsto per giovedì 10 novembre, proprio per dare una taglio concreto e propositivo, sarà aperto ai genitori degli alunni, al corpo docente, ai tecnici ed a tutti coloro che hanno a cuore la scuola: insieme potremo capire e discutere, analizzare lo stato delle cose, cercare di fare chiarezza avanzando proposte e ipotesi anche in un’ottica di medio/lungo termine per una scuola più sicura e fruibile.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 16:39 sul giornale del 09 novembre 2016 - 852 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, ostra, progetto ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDfn





logoEV