Tre studenti dell’I.I.S. Padovano si aggiudicano il primo premio per la creazione dell'abito di Miss Strega

07/11/2016 - Venerdì 28 ottobre, il suggestivo borgo medievale di Corinaldo ha fatto da sfondo alla consueta kermesse dedicata alla elezione di “Miss Strega”, in cui l’I.I.S. Padovano si è aggiudicato il primo premio distinguendosi per professionalità e originalità.

I tre camaleontici studenti che si sono cimentati come truccatori, indossatori, costumisti e truccatori sono Thomas Micci, Noemi Capozzi e Marisa RRgami. L’idea vincente degli alunni del Padovano, supportati dai docenti del corso Moda, è stata quella di creare una modello di strega fra l’arcaico e il fiabesco che esprime bellezza, solennità e magia. Marisa RRgami, Miss strega 2016, spiega il tema principale del lavoro di equipe di questi studenti “Trick or Treat - significa “dolcetto o scherzetto” giusto? Ebbene no, errato.

In base a delle fonti risalenti alle origini della festa di halloween “Trik or Treat significa sacrificio o maledizione, questa strega cambia il tema principe di questa edizione, la zucca, in simbolo di disprezzo verso tutti coloro che le hanno chiuso porte in faccia. Strega malvagia e senza pietà. Strega che sembra indossare una maschera, ma in realtà è la sua vera pelle”. La nuova immagine di una strega che sovverte gli schemi classici e l’abito molto complesso realizzato con materiali naturali hanno colpito la giuria, presieduta da alcuni volti noti della televisione italiana.

Ancora una volta il settore Moda, dopo i successi delle sfilate presso la Rotonda di Senigallia, conferma la propria bravura aggiudicandosi il primo premio. Alla premiazione erano anche presenti la compiaciuta Dirigente dell’Istituto, professoressa Elena Giommetti, che ha festeggiato la vittoria dei suoi allievi e Stefania Petrolati, indispensabile tecnico di laboratorio che ha assistito i ragazzi anche dietro le quinte.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2016 alle 11:14 sul giornale del 08 novembre 2016 - 2043 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ipsia, I.I.S. Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDbE





logoEV