Confcommercio al lavoro per Natale: Bramucci, "In arrivo tanti eventi, il trenino e feste in piazza Garibaldi"

Giacomo Bramucci 04/11/2016 - Esercenti al lavoro per il rilancio dello shopping natalizio. Giovedì pomeriggio le associazioni di categoria hanno avuto un primo incontro con l'Amministrazione Comunale per fare il punto su proposte e suggerimenti da mettere in campo già a fine mese.

Intanto è partita venerdì mattina una anteprima delle iniziative che proseguiranno durante il periodo natalizio. Si tratta dell'Europa sul Velluto, il mercato europeo del commercio ambulante con stand artigianali, artistici e enogastronomici provenienti da tutto il mondo, in corso in centro fino a domenica. "Si tratta della prima vera grande iniziativa che coinvolge piazza Garibaldi e che porterà a Senigallia migliaia di visitatori -premette il presiente di Confcommercio Giacomo Bramucci- un evento frutto del lavoro invernale di ConfCommercio. Detto questo, sul fronte del Natale 2016 abbiamo deciso di riproporre alcune iniziative già consolidate come l'accensione delle luminarie in tutto il centro, intrattenimenti itineranti per le vie del centro, mostre e anche il trenino".

In cantiere però ci sono anche alcune novità in cantiere che Confcommercio vorrebbe realizzare. "Stiamo pensando ad una tessera di promozione commerciale per i fruitori delle mostre cittadine e del teatro La Fenice da agganciare ai locali e nezozi del centro creando così un circuito virtuoso tra  negozi-ristoranti-spettatori -continua Bramucci- allestiremo anche gli alberi di Natale illuminati e addobbati in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio. Novità di quest'anno sarà una serata di festa in piazza Garibaldi con annessa una tombola di solidarietà per le popolazioni terremotate".

Da Confcommercio arriva però anche un monito al Comune. Quello di installare una apposita ed "evidente" segnaletica per indirizzare gli automobilisti rapidamente presso le aree di sosta a disposizione del centro.





Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2016 alle 10:24 sul giornale del 05 novembre 2016 - 1284 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, natale, Giacomo Bramucci, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC6G