Il vescovo Francesco Manenti in visita alla mostra “Maria Mater Misericordiae”

03/11/2016 - Ottimo avvio per la mostra “Maria Mater Misericordiae” allestita a Palazzo del Duca di Senigallia, che è già stata visitata nel suo primo week end di apertura da oltre mille persone. Un vero e proprio successo se si considera che il sisma di domenica scorsa ha in parte frenato il flusso degli spostamenti durante il ponte di Ognissanti.

Venerdì mattina, invece, si è svolta la visita del vescovo di Senigallia, monsignor Francesco Manenti, accompagnato dal vescovo emerito monsignor Giuseppe Orlandoni, da tutti i parroci della diocesi di Senigallia e dal sindaco Maurizio Mangialardi. “Invitiamo tutti a visitare questa mostra – ha detto monsignor Manenti rivolto ai parroci – perché fa bene agli occhi e all’anima”.

“Siamo onorati di questa visita – ha aggiunto il sindaco Mangialardi – perché credo che la mostra “Maria Mater Misericordiae” rappresenti il modo migliore per celebrare l’anno giubilare nel nostro territorio. In questo momento di grande difficoltà per la nostra regione, non solo le immagini, ma il messaggio di misericordia che la mostra trasmette alla nostra anima e al nostro cuore aiuta la nostra comunità a sentirsi più unita e protetta”. L’iniziativa di questa mattina è solo la prima di una serie che la diocesi di Senigallia e Terrerranti stanno programmando e che si svolgeranno durante l’intera periodo della mostra.

Tra gli appuntamenti già fissati si segnalano la catechesi del vescovo sulla tematica “Salve Regina, Mater Misericordiae”, in programma il 7 dicembre nella cattedrale, i laboratori per famiglie, scuole e classi di catechismo, e le visite guidate tutti i weekend e i giorni festivi a partire dalle ore 17,30, con prenotazione entro il giorno prima allo 0717930378. Intanto, intorno all’evento, continua a crescere l’interesse della stampa nazionale con la visita, ieri, del critico Maurizio Cecchetti, responsabile della pagina dedicata all'arte del quotidiano Avvenire, e la presenza, oggi, di una troupe del programma di Rai Due “Sulla via di Damasco”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2016 alle 15:52 sul giornale del 04 novembre 2016 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC47