Educazione alla fertilità, al via il nuovo corso dell’Iner Marche

03/11/2016 - L’associazione Iner - Marche (Istituto per l’educazione alla sessualità ed alla fertilità), in collaborazione con il Consultorio Familiare Ucipem Villa Marzocchi, organizza un nuovo corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile (metodo sintotermico Röetzer) e della sessualità umana, che si terrà nei giorni 4, 11, 18 e 25 novembre alle ore 21,15 presso il Centro sociale "Casa della Gioventù" di Senigallia (via Testaferrata 13).

Scopo del corso, rivolto a donne e a coppie, è insegnare a saper riconoscere i propri tempi di fertilità e sterilità durante il corso del ciclo femminile, attraverso l’osservazione dei segni che il corpo della donna naturalmente mostra. Verranno approfondite le basi biologiche della fertilità, il metodo sintotermico del dott. Röetzer, dagli aspetti applicativi alle ricadute sulla vita di coppia, tematiche come la relazione tra sessualità e procreazione responsabile, ma anche nozioni relative all'igiene intima personale e alla prevenzione delle malattie dell'apparato riproduttivo e di quelle sessualmente trasmissibili.

Il corso sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale Sintotermico Röetzer dell’Iner Marche e da un’ostetrica del Consultorio Asur Vasta 2. La partecipazione è gratuita (è richiesto un piccolo rimborso spese per il materiale didattico), per info e iscrizioni scrivere a iner.marche@gmail.com oppure chiamare il 339 5268411. Il Centro Iner di Senigallia opera in rete con gli altri centri italiani (per maggiori informazioni www.ineritalia.org ), ma è l’unico per le Marche: con il corso viene quindi offerta – sottolineano i promotori – una possibilità importante, che sicuramente accresce la consapevolezza di quello che la donna vive. Il corso è promosso con il patrocinio dell’Asur Marche Av 2 e la collaborazione del Centro servizi per il volontariato.


da Centro Servizi per il Volontariato



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2016 alle 19:04 sul giornale del 04 novembre 2016 - 448 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC5E