Volpini lascia l'ospedale di Senigallia, per lui nuova avventura al Salesi: "Grazie a tutti i bambini"

alessandro volpini 01/11/2016 - E' un pediatra amatissimo dai piccoli pazienti e stimato dai familiari per le sue capacità mediche e per quel mix di serietà e leggerezza con cui riesce sempre a tranquillizzare genitori e bambini. Alessandro Volpini, 38 anni, medico dirigente del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Senigallia e specializzato in malattie respiratorie e asmatiche, lascia il nosocomio cittadino.

Per mobilità Volpini passa al Salesi di Ancona, dopo otto anni al lavoro nell'equipe senigalliese. "L'esperienza all'ospedale di Senigallia è stata stupenda, sono naturalmente contento del cambiamento che mi attende ma sono anche con il cuore dilaniato per quello che lascio -racconta il dott. Volpini- ho vissuto otto anni meravigliosi per il personale con cui ho lavorato, per l'ambiente che ho trovato e perchè questo ospedale è la mia casa. Qui lascio davvero una fetta del mio cuore. Porterò sempre con me il ricordo delle tantissime persone che ho incontrato in questo percorso e sono profondamente grato ai bambini e alle famiglie che ho conosciuto perchè loro hanno insegnato a me più di quanto io abbia fatto per loro".

Dal 2 novembre Volpini prenderà servizio ufficialmente al Salesi di Ancona ma il pensiero resta per un reparto, quello di pediatria di Senigallia, diventato un fiore all'occhiello dell'ospedale.

"In questi abbiamo lavorato sodo  e abbiamo messo in campo tante iniziative importanti come la realizzazione del centro per le malattie respiratorie, nuove strumentazioni per i disturbi del sonno, e così via -ricorda Volpini- siamo cresciuti e il reparto è ora un punto di riferimento per tante famiglie che arrivano a Senigallia da tutta la regione. Lascio un grande reparto, con un primario in gamba (la dottoressa Luciana Migliozzi ndr), un personale professionale e preparatissimo. L'augurio che faccio a tutti è quello di continuare a crescere per il bene dei piccoli pazienti".





Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2016 alle 09:50 sul giornale del 02 novembre 2016 - 12996 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, ospedale, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCWX


Off-topic

Della serie "ti piace vincere facile?"




logoEV