Droga e guida in stato di ebbrezza alcolica, 3 persone denunciate

Carabinieri 31/10/2016 - Nel corso dei controlli effettuati sul territorio, nelle ultime ore, i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato 3 persone e ritirato 2 patenti di guida.

A Belvedere Ostrense i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne di Maiolati Spontini, già noto alle forze dell’ordine, e una 18enne di Pesaro.

I due, fermati alle ore 20 di domenica in via degli Orti a bordo di una Opel Astra, condotta dal 27enne, nel corso del controllo hanno manifestato un insolito nervosismo che ha insospettito i militari. Così i due sono stati sottoposti a perquisizione.

Nascosti nel porta oggetti della portiera dell’auto, i carabinieri hanno rinvenuto 3 grammi di hashish ed uno di marijuana, un bilancino elettronico di precisione ed una confezione di cartine. La 18enne invece, perquisita con la collaborazione di una Carabiniera giunta dalla vicina stazione di Marzocca, è stata trovata in possesso di 7 dosi per complessivi 6 grammi di cocaina.

Pertanto la droga ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro ed i due denunciati.

Nella notte tra domenica e lunedì, a Trecastelli, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno invece denunciato in stato libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol un marocchino di 38 anni, da tempo residente in città.

L’uomo, che si trovava alla guida della sua Fiat Punto, prima delle 2, in via Antonelli a Brugnetto, ha perso il controllo dell’auto, sbandando ed urtando un’auto che proveniva dal senso opposto di marcia per poi terminare la corsa contro il muro di un’abitazione, danneggiando il muro e l’aiuola adiacente.

Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita. Il marocchino, sottoposto al test dell’etilometro, è però risultato positivo con un tasso pari a 3,10 gr/lt. I militari hanno quindi provveduto a ritirargli la patente di guida ed a sottoporre a sequestro amministrativo per la confisca la Fiat Punto.

Infine a Senigallia la pattuglia del Nucleo Radiomobile ha bloccato, in via Bonopera, un’Alfa Giulietta che era stata sorpresa a compiere manovre pericolose in prossimità dell’area di servizio.

Il 27enne alla guida, apparso poco lucido ai carabinieri, è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,57 gr/lt. Per lui è scattato il ritiro della patente, dalla quale sono stati anche decurtati 10 punti.





Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2016 alle 12:01 sul giornale del 02 novembre 2016 - 2787 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, belvedere ostrense, senigallia, pesaro, Maiolati Spontini, Sudani Alice Scarpini, carabinieri di senigallia, trecastelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCXB





logoEV