Corinaldo: le celebrazioni del 4 novembre

4 novembre 31/10/2016 - Venerdì 4 e domenica 6 novembre l'Amministrazione Comunale e tutta la comunità corinaldese celebra il 98° anniversario dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Un appuntamento importante in ricordo della storica firma dell'Armistizio di Vittorio Veneto nel 1918 e la fine della Prima Guerra Mondiale.

Le celebrazioni si svolgeranno in due distinti momenti, venerdì 4 novembre si svolgerà una celebrazione a carattere storico-culturale con i ragazzi delle scuole di Corinaldo. La mattinata si aprirà con il tradizionale corteo dei ragazzi al Monumento ai Caduti e al Sacrario Cittadino alle ore 10.30 e poi alle 11.00 si svolgerà presso la palestra delle Scuole medie lo spettacolo "Nemici? (Guerre allo specchio)", allestito dagli studenti delle terze classi della scuola secondaria di 1° grado.

Domenica 6 novembre invece si svolgeranno le celebrazioni solenni con tutta la cittadinanza. L'appuntamento è per le ore 9.30 presso il Palazzo Comunale, poi si costituirà il corteo cittadino verso il Monumento ai Caduti e il Sacrario Cittadino. Alle ore 10.00 la Santa Messa in San Francesco in suffragio di tutti i caduti e dispersi in guerra. Presterà servizio il Corpo Bandistico "Città di Corinaldo" diretto dal Maestro Giovanni Frulla. Le associazioni combattentistiche e d'arma e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L'Amministrazione inoltre invita tutti ad esporre il tricolore.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2016 alle 12:38 sul giornale del 02 novembre 2016 - 17988 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, 4 novembre, festa unità nazionale, festa nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCWU





logoEV