Sit-in della 1° B CAT contro l'accorpamento delle prime classi, 'Attendiamo le decisioni degli uffici scolastici centrali'

29/10/2016 - Sabato mattina si è svolto in maniera ferma ma composta, in rispetto del luogo deputato all’insegnamento che ci ha ospitato, il Sit-in di alunni e genitori della 1° B CAT.

L’iniziativa, svoltasi presso il piazzale antistante l’Istituto Corinaldesi  di Senigallia, si è resa necessaria per rendere pubblica la netta contrarietà al ventilato, ma ormai probabile, accorpamento delle prime classi all’Istituto Tecnico “Enzo Ferruccio Corinaldesi”.

La conseguente costituzione di classi da 29/30 alunni, da quanto appreso nel corso delle riunioni, non potrebbe essere ospitato dalle aule ad oggi presenti nell’istituto (stante come è attualmente organizzato) nel rispetto di tutte le normative che regolano la materia.
Nel corso della manifestazione i genitori e ragazzi hanno ricevuto con piacere il saluto del Vice Dirigente (essendo il Dirigente non presente per cause di forza maggiore) che naturalmente auspica una positiva risoluzione nell’interesse reciproco.

Graditissimo è stato il colloquio, avuto con il RLS (Rappresentati dei lavoratori  per la sicurezza) prof. Coppola, il quale, investito della questione ha mostrato, oltre che una ottima competenza, una particolare attenzione e sensibilità alla problematica. E’ questa la scuola che ci auspichiamo, sono queste le persone che danno un plus valore all’Istituto.

Ora, considerato che l’obbiettivo comune di ottenere classi con numeri didatticamente sostenibili e rispettose delle norme sulla sicurezza, non è irraggiungibile,  non resta che attendere le decisioni degli uffici scolastici centrali preposti. 
 
Nel frattempo considerati i tempi ristretti, si è provveduto a notificare  la diffida a procedere all’accorpamento a mezzo PEC ai già citati uffici.

Le rappresentanti di classe 1B CAT  Corinaldesi
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2016 alle 12:05 sul giornale del 31 ottobre 2016 - 2016 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, istituto tecnico corinaldesi, I rappresentanti di classe, accorpamento delle classi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCTq