Corinaldo: scuole chiuse lunedì 31 ottobre. Annullata la festa di Halloween di domenica

30/10/2016 - L'Amministrazione Comunale comunica che tutte le scuole rimarranno chiuse lunedì 31 ottobre, in attesa di altre verifiche e sopralluoghi. Annullata la festa di Halloween di domenica 30 ottobre.

Inoltre, in accordo con la Parrocchia di Corinado comunica che per ragioni di sicurezza le messe serali previste al Santuario Santa Maria Goretti Corinaldo di  domenica si terranno presso il centro di accoglienza alla Casa Natale di Santa Maria Goretti.

Dalle prime verifiche sono stati evidenziati crolli in città. A staccarsi una parte del campanile dell'ex convento delle suore benedettine, oramai in disuso e senza campane. 

Dopo una prima approssimativa verifica dei danni (accertati al momento solo quelli al campanile della Chiesa dell'Addolorata), il Sindaco di Corinaldo ha emesso un provvedimento urgente nel quale:
- ha vietato ogni manifestazione all'aperto in svolgimento o in programma nel centro storico del paese (compresa, quindi, la festa di Halloween);
- ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 31 ottobre 2016, per effettuare controlli tecnici.


Per esseri aggiornati in tempo reale o inviare segnalazioni alla Redazioni di Vivere Senigallia registrare sulla propria rubrica il numero whatsapp 3735075800 e inviare un proprio sms al numero o iscriversi al canale Telegram https://telegram.me/viveresenigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2016 alle 11:12 sul giornale del 31 ottobre 2016 - 19905 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCUX