Food & Drink: venerdì e sabato cene e aperitivi internazionali

27/10/2016 - Scoprire a tavola gusto e sapori esotici della cucina internazionale grazie alla professionalità e qualità dei locali del centro storico di Senigallia.

La città si prepara ad accogliere “Food & Drink” l’iniziativa della Confartigianato in collaborazione con il Comune che per due serate, il 28 e il 29 ottobre, proporrà una rassegna di aperitivi e cene ispirati alle cucine del mondo. Un tour enogastronomico che toccherà l’Austria, lo Sri Lanka, Israele, Pakistan, Grecia, Brasile e tante altre nazioni, tutte da scoprire a tavola con un brindisi. 17 locali, bar, ristoranti, caffè del centro riuniti sotto la sigla di “Anima del Centro Food & Drink”, la rete promossa da Confartigianato, proporranno nella due giorni ciascuno a partire dalle ore 18.30 un menù dedicato al paese del mondo scelto in abbinamento e un allestimento ispirato ai suoi colori e alle sue atmosfere all’insegna del cosmopolitismo e della curiosità culinaria.

Il cibo racchiude in sé la storia e la tradizione dei territori e dei Paesi, oltre che essere una occasione di piacevole convivialità. Un viaggio tra sapori esotici e inconsueti, alla scoperta di culture e tradizioni e alla ricerca di abbinamenti stuzzicanti, originali, appetitosi e che non mancheranno di stupire. “Grande fermento a Senigallia, con iniziative di richiamo che offrono opportunità alle attività del centro storico e attrattiva per i cittadini e turisti anche fuori stagione – dichiara Gennaro Campanile assessore comunale - Food & Drink ne è un esempio e ringraziamo la Confartigianato di aver coinvolto i tanti locali aderenti per offrire alla città una iniziativa di qualità.”

“Obiettivo di Food & Drink – dichiara Giacomo Cicconi Massi Segretario Confartigianato Senigallia - è valorizzare le imprese impegnate in un percorso di accoglienza per cittadini e turisti, rivitalizzare il centro anche in un periodo di bassa stagione e dare valore aggiunto alla città, realizzando eventi di appeal.” Filo conduttore di questa iniziativa è oltre alla cucina internazionale anche la scoperta del territorio. Infatti il 28 ottobre (alle ore 18) e il 29 ottobre (alle ore 16 e ore 17.30) chi vuole potrà prendere parte all’itinerario guidato “Le piazze del Duca” con tappe: Piazza del Duca, Piazza Roma, Piazza Garibaldi e Foro Annonario (prenotazioni: prenotazioni@opera-coop.it). Programma ed elenco dei locali aderenti a “Food & Drink” di Senigallia: www.confartigianatoimprese.net www.laviamaestra.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2016 alle 10:36 sul giornale del 28 ottobre 2016 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCN5