Corinaldo: deliberata la copertura delle tribune del campo da calcio. Presto l'inizio dei lavori

27/10/2016 - Con la delibera numero 79 dello scorso 18 ottobre, la Giunta comunale ha dato il via libera al progetto di riqualificazione delle tribune del campo da calcio in erba sintetica di Corinaldo.

Un intervento che vedrà la realizzazione di una copertura totale per gli spalti, quindi un adeguamento per il superamento delle barriere architettoniche e la realizzazione di un struttura multifunzionale che sarà adibita a biglietteria, infermeria per il pubblico e servizi igienici.

"L'intervento di realizzazione della copertura degli spalti del campo da calcio e quindi della realizzazione della struttura multifunzionale per la biglietteria rientra in un percorso di riqualificazione e valorizzazione delle strutture sportive corinaldesi -spiega il primo cittadino Matteo Principi-. Un intervento che va oltre il valore della singola opera e che vuole sostenere il lavoro fondamentale delle associazioni sportive, in questo caso del mondo del calcio."

Un progetto quindi importante, reso necessario per migliorare la sicurezza e il comfort della infrastruttura sportiva e che ha visto il via libera anche dal comitato regionale del Coni. La gara d'appalto prevede una base d'asta di 187.000 euro e sarà finanziata attraverso un mutuo di 130.000 euro e 57.000 euro con mezzi ordinari di bilancio. Il progetto verrà seguito dal geometra comunale Giliano Bizzarri.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2016 alle 10:10 sul giornale del 28 ottobre 2016 - 13613 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCNX





logoEV