Tennistavolo: Paolo Spinozzi 3° a Verona

25/10/2016 - Spinozzi Paolo, da pochi giorni ventenne, è arrivato terzo al torneo nazionale di Verona (categoria over 452) vincendo il proprio girone di qualificazione e poi superando 3 turni di fila prima di perdere in semifinale.

Con poco allenamento (Paolo studia a Bologna e deve pensare all’Università) e alle spalle una settimana poco entusiasmante, Spinozzi si è presentato al torneo senior di Verona sfoderando una ottima grinta ed un bel gioco che lo hanno portato sul podio. Il gioco di difesa attiva del giovane ha messo in difficoltà gli avversari; il resto lo ha fatto una invidiabile serenità tattica che si ha nel ping pong quando si è particolarmente concentrati.

Nello stesso torneo Gorini Alec ha superato il girone di qualificazione ma si è fermato subito nell’eliminatoria diretta mentre Piacente Agostino non è riuscito ad esprimere le proprie capacità. I tre giovani sono molto affiatati tra loro e quest’anno giocano, contrariamente agli anni passati, in due formazioni differenti di C2 per conciliare meglio gli impegni di studio con il calendario del campionato le cui giornate a volte capitano sotto esami. Accompagnatore il tecnico Falappa Nicola che li segue da tanti anni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2016 alle 10:47 sul giornale del 26 ottobre 2016 - 431 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCHL