Al via ju jitsu e difesa personale gratis per adulti e ragazzi

22/10/2016 - Ottobre e novembre completamente gratuiti per un ciclo integrato di lezioni di ju jitsu e difesa personale per adulti e ragazzi. A lanciare l’iniziativa, sotto il segno della sicurezza personale e dell’avvicinamento alle discipline marziali tradizionali, l’Associazione “Ludi e Victoria”.

Così ogni martedì dalle ore 20,30 per tutto ottobre e tutto novembre sarà possibile per tutti (principianti e praticanti di altre arti marziali) cimentarsi con le basi del ju jitsu e con la difesa personale presso la palestra della scuola “Pascoli” (ingresso laterale da via Chiostergi). Coordinatore tecnico del corso sarà il maestro Paolo Casiraghi (maestro di ju jitsu e karate) che si avvarrà della collaborazione tecnica dell’olimpionica di judo Lucia Morico.

In particolare, per quanto riguarda gli aspetti della difesa personale, nel corso verranno fatte provare tecniche semplici ed efficaci per uscire da situazioni critiche e non subire passivamente la violenza. Durante le lezioni si tratteranno anche le tematiche giuridiche della legittima difesa, e si svilupperanno le capacità reattive dei singoli con tecniche immediate perfettamente adatte anche e soprattutto alle donne.

Non è richiesta in alcun modo alcuna particolare preparazione o prestanza fisica e atletica. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 338 7778428.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2016 alle 12:08 sul giornale del 24 ottobre 2016 - 1192 letture

In questo articolo si parla di sport, Associazione Ludi e Victoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCB1





logoEV