A San Rocco il convegno sulla Fibromialgia

auditorium san rocco di senigallia 21/10/2016 - Fibromialgia nelle Marche nasce come gruppo di sostegno a chi è affetto dalla Fibromialgia, ed oggi è divenuta Associazione FI.MAR. Onlus, per lavorare al meglio nella realtà marchigiana, ma anche di tutta Italia.

La FI.MAR. Onlus è la PRIMA Associazione marchigiana a sostegno del fibromialgico. Purtroppo la Fibromialgia è una sindrome non riconosciuta dalla Sanità italiana e chi ne è affetto rimane in balia di errate diagnosi, errate terapie farmacologiche e la maggior parte dei medici non riescono ad affrontare il malato e la malattia stessa. Il Gruppo formato dalla Presidente Antonella Moretto, dal DOTT. Re Roberto Vice-Presidente e dal Segretario e Tesoriere Daniela Donati, ha lo scopo di aiutare tutte quelle persone in difficoltà a trovare una dimensione nella sanità, nella società ma soprattutto con se stessi.

Perchè la Fibromialgia è si invalidante ma si può gestire. Ecco quindi il Primo convegno dell'associazione FI.MAR Onlus patrocinato dalla Regione Marche che vedrà professionisti di diversa specializzazione affrontare a 360 gradi, in un'ottica di multidisciplinarietà, la complessità di questa patologia. Interverranno in qualità di relatori il Dott Vincenzo Firetto (Medico di medicina del dolore dell'Ospedale Regionale di Torrette) il Dott Re Roberto (Psicologo e Vice Presidente dell'Associazione FI.MAR.) il Dott. Michele Gardarelli (Medico Omeopata) il Dott. Lontri Filippo (Fisioterapista) e la Dott.ssa Nedjoua Belkacem del centro iperbarico di Ravenna. Modererà l'incontro il Prof. Giovanni Martines Augusti.

Il Convegno si terrà sabato 22 ottobre dalle ore 08.30 alle ore 15.00 c/o l'Auditorium San Rocco di Senigallia con un lunch previsto verso le 12.30 offerto dalla Pharma Nord.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2016 alle 12:34 sul giornale del 22 ottobre 2016 - 1164 letture

In questo articolo si parla di attualità, auditorium san rocco, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCzL