Pd: "Maria Mater Misericordiae, uno straordinario evento espositivo"

20/10/2016 - La mostra "Maria, Mater Misericordiae", in programma a Senigallia dal prossimo venerdì 28 ottobre al 29 gennaio, rappresenta senza dubbio uno dei più grandi eventi espositivi organizzati negli ultimi anni nella nostra regione ed un grande motivo di orgoglio e prestigio per la nostra città.

Si tratta, infatti, dell'ultima delle quattro grandi mostre del Giubileo della Misericordia organizzata da Regione Marche, Anci Marche e Conferenza Episcopale delle Marche, e dedicate alla rappresentazione del tema della misericordia mariana. Un evento di straordinario valore artistico e culturale per la qualità ed il valore delle opere esposte a cui si aggiunge anche una versione de "La Vergine delle Rocce" di Leonardo. Il Partito Democratico è da sempre fortemente convinto che bellezza e cultura possano essere un volano formidabile di sviluppo e valorizzazione di un territorio, e la programmazione turistica dell’ amministrazione va sicuramente in questa direzione.

Crediamo si tratti di un'occasione importante per la nostra città, a prevalente vocazione turistica, per la destagionalizzazione e per lo sviluppo di tutti quei "turismi" che Senigallia ed il suo entroterra possono offrire. Il nostro è un territorio bellissimo e vario, possiamo offrire non solo sole e mare ma anche la bellezza dei borghi e delle colline, la ricchezza culturale e l'enogastronomia di qualità. Quello che serve è una programmazione lungimirante e coraggiosa, che non guardi solo alla stagione estiva ma che preveda eventi in grado di richiamare visitatori durante tutto l'arco dell'anno facendo proprio leva sulle tante eccellenze e peculiarità del nostro territorio. Questa amministrazione in questi anni, ha dimostrato con i fatti ed i numeri di saper valorizzare al meglio tutte le potenzialità turistiche della nostra città. La mostra Maria, Mater Misericordiae resterà aperta per tutto il periodo natalizio e siamo sicuri che non potrà che essere un valore aggiunto ed un'opportunità da saper cogliere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2016 alle 22:04 sul giornale del 21 ottobre 2016 - 534 letture

In questo articolo si parla di cultura, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCyZ