Corinaldo calcio a 5: pareggio amaro per la serie B. Vittoria al debutto per l'Under 21

20/10/2016 - SERIE B- Un punto guadagnato o due punti persi? Un punto guadagnato. Avanti a testa alta e con la convinzione di essere sulla strada giusta. Il match è un gran bel match.

Il Corinaldo in campo è davvero superlativo. Gli uomini di Gurini chiudono il primo tempo in vantaggio di due (Campolucci al 7' e Rotatori al 19'). Mèmori del rientro in campo della prima giornata contro il PSG Potenza Picena (gli ospiti trasformarono il risultato di 2-0 del primo tempo in 2-5 finale), il Corinaldo non molla un centimetro, con la testa sempre concentrata sulla meta, i tre punti. In due minuti il Corinaldo vanifica gli sforzi fatti fino a quel momento: Bacchiocchi accorcia al 30', un errore corinaldese apre la porta al pareggio ospite con Lourencete al 32'. Gara ad alta tensione, bellissima. A 7' dalla fine quinto fallo a favore del Corinaldo. Gli ultimi tre minuti in apnea: sesto fallo non fischiato per i padroni di casa, in 20 secondi palo di Micci poi di Di Tommaso. Manca un secondo alla fine e la Buldog rischia di tornare a casa con una vittoria. Fischio finale, qualche rammarico, tanti, tantissimi applausi.

Denis Rotatori, capitano: “C'è rammarico per aver sprecato il doppio vantaggio ottenuto con un gran primo tempo. Nella ripresa abbiamo commesso qualche leggerezza e, complice un po' di sfortuna nei momenti chiave, non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata per quanto espresso in campo. Il divario tecnico è stato colmato con una buona forma fisica e una grande determinazione. E queste sono le basi di partenza per affrontare questo campionato. Il calendario ci offre un nuovo impegno casalingo (sabato 22 ottobre a Corinaldo ore 15 contro la Tenax Sport Castelfidardo), un'occasione che va sfruttata al meglio.”

Corinaldo: Pachiega(P), Ricordi(P), Bergamotti, Di Tommaso, Massi, Balducci A., Campolucci, Mancini, Rotatori(C), Balducci E., Micci, Pompili. All.Gurini
Buldog Lucrezia: Anselmi(P), Mazzanti(P), Lourencete, Severi, Bacchiocchi(C), Da Silva, Diotalevi, Silveira, Aiuti, Rossi, Cirillo, Moragas. All.Renzoni
Reti: pt 7' Campolucci(C), 19' Rotatori(C); st 30' Bacchiocchi(B), 32' Lourencete(B).

UNDER 21- Due debutti vincenti: quello della squadra e quello in panchina di mister Diego Petrolati: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto e concesso poco grazie a un pressing ben organizzato. Al gol di Pompili ha risposto la Buldog. Primo tempo conclusosi in parità. Nella ripresa siamo entrati in campo contratti, con poca intensità di gioco e i padroni di casa hanno trovato le giuste contromosse per uscire dal pressing e trovare il vantaggio. Pompili ha riportato la parità, Campolucci ha siglato la vittoria. Nei minuti finali abbiamo messo in mostra un grande spirito di sacrificio, resistendo agli assalti locali, mettendo in campo anche il portiere di movimento. Vittoria sofferta, ma merita.”
Buldog Lucrezia- Corinaldo C5 2-3 ( Pompili 2, Campolucci)

Domenica 23 ottobre a Corinaldo ore 11:00 Corinaldo C5- Cus Ancona
JUNIORES- Pesarese-Corinaldo c5 1-8 (Giombi 3, Bacchiocchi, Pompili, Mancini, Spadoni, Serpicelli).
ALLIEVI Coppa Marche 4°g.-Corinaldo-Amici del Centro Sportivo 4-5 (Enciso, Rossi, Pompili 2)

GIOVANISSIMI Coppa Marche, 3°g.- Real San Costanzo-Corinaldo 13-2 (Fogliadoro, Hasani)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2016 alle 16:27 sul giornale del 21 ottobre 2016 - 466 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCxJ