“Cibo è salute”, Andos e Panzini collaborano per l’8° edizione del corso di prevenzione alimentare

20/10/2016 - Grazie alla collaborazione tra Andos, associazione donne operate al seno, e Panzini anche quest’anno è in programma “Cibo è salute”, un progetto a favore del cibo sano.

Tra gli organizzatori dell’evento anche l'associazione Fidapa, con la sua Presidente Laura Amaranto: “Il Panzini è da sempre un istituto sensibile a questi temi e cresce con i suoi studenti”, ci ha tenuto a sottolineare, ringraziando per la disponibilità a mettere in piedi anche quest'anno il progetto.

L’idea alla base della due giorni che si terrà il 27 e 28 ottobre, è che: “L’alimentazione sana rappresenta un elemento essenziale per il benessere, per la prevenzione, e anche la cura di malattie (accompagnato alla cure mediche tradizionali)”, come ha sottolineato la presidente dell’Andos Maria Antonietta Muzi.

Gli appuntamenti sono per giovedì 27 ottobre, al mattino per i docenti di cucina, di scienza degli alimenti e i ragazzi dell’Istituto Alberghiero e il pomeriggio per la cittadinanza. Gli incontri sono volti ad imparare a cucinare e degustare alcuni menù equilibrati a base di zuppe, primi piatti, secondi, contorni e dessert.

E per l’ottavo anno ospite della manifestazione è Giovanni Allegro, chef di fama internazionale, che collabora con l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e che quest’anno guiderà il corso dal tema: “Dieta e microbiota intestinale”. Allegri da diversi anni collabora per la manifestazione ed è ormai diventato amico del Panzini e degli studenti. Al Panzini si terrà anche il laboratorio di panificazione. A conclusione del corso venerdì 28 la Cena Didattica, che per il 3° anno sarà animata dal duo Operapop che fonde la musica pop con quella lirica.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it






Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2016 alle 16:13 sul giornale del 21 ottobre 2016 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, andos, panzini di senigallia, Sara Santini, articolo, cibo è salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCxH