Trecastelli: una festa dedicata alla lettura e alla creatività

19/10/2016 - Torna a Trecastelli UN DUE TRE…LIBRI! manifestazione dedicata alla lettura e alla creatività promossa dal Comune di Trecastelli in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, la Biblioteca Comunale e l’Ufficio Turismo.

La tappa iniziale dell’evento si terrà nella mattinata di venerdì 21 ottobre al Centro Polifunzionale di Ripe, dove i ragazzi della scuola secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili prenderanno parte a Match, gara di conoscenza di un libro. La manifestazione continuerà domenica 23 ottobre a Castel Colonna, con “Un puzzle di libri”, gara finale del gioco di domande sul libro, sempre con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, cui seguirà la premiazione. Subito dopo, presso il Centro di Aggregazione Giovanile a Castel Colonna, si terranno, dalle ore 16.00, tantissime attività rivolte a bambini e ragazzi.

I bambini potranno partecipare al laboratorio teatrale IL BAMBINO CHE GUARDAVA LE RONDINI. Un’avventura di volo di Vito Maria Carfì e al laboratorio creativo LE CITTA’ SOTTILI, a cura di Associazione Les Friches. Per i ragazzi ci sarà il laboratorio creativo LE CITTA’ E LA MEMORIA, curato dall’Associazione Les Friches e CODING WITH SCRATCH, laboratorio di programmazione al computer.

Non mancheranno inoltre degli spazi di “libri randagi”, in cui si potranno lasciare libri già letti e “adottarne” di nuovi. Ci sarà poi uno spazio di booktrailer, dove saranno proiettati dei cortometraggi realizzati dal “Club del libro”, a cura della Biblioteca di Trecastelli. L’evento vuole essere un’opportunità per i bambini e i ragazzi di condivisione, aggregazione ma anche un momento di gioco, in cui dare libero spazio alla fantasia e alla creatività. L’ingresso e la partecipazione ai laboratori sono gratuiti.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2016 alle 11:30 sul giornale del 20 ottobre 2016 - 313 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCur