Grande successo per la ventesima edizione della Mostra naturale micologica

18/10/2016 - Conclusa la ventesima edizione della Mostra naturale micologica che, sotto lo stand allestito in piazza Roma, ha portato varie tipologie di funghi e ricreato il loro habitat naturale suscitando l'interesse e lo stupore dei tanti visitatori intervenuti.

L’associazione Micologica delle Marche è stata fondata a Senigallia nel 1994 da sette amici accumunati dalla passione per i funghi e la natura. Da allora molte persone si sono associate per scoprire le bellezze di questo mondo silenzioso. Nel 1997 il direttivo e i soci dell’associazione diedero vita alla prima Mostra naturale di micologia alla sala Expo-ex riscontrando un grande e insperato successo tra i cittadini di Senigallia e dei Comuni limitrofi che, pur essendo vicini al mare, manifestarono il loro interesse per la mostra.

Nelle edizioni successive la mostra è cresciuta e ha assunto una originalità propria che l’ha portata a essere un esempio sia a livello regionale che nazionale, e a essere definita “una tra le più belle d’Italia”, pur mantenendo il rigore scientifico. Da questo punto di vista, gran parte del successo ottenuto negli anni lo si deve alla proficua e ultradecennale collaborazione con il dottor Roberto Galli, valente micologo milanese adottato ormai da Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2016 alle 12:01 sul giornale del 19 ottobre 2016 - 610 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCrK





logoEV