Corinaldo: immigrazione, un incontro per conoscere la situazione

18/10/2016 - La conoscenza del fenomeno dell'immigrazione e la situazione a Corinaldo. Venerdì sera presso la Sala conferenze BCC di Corinaldo - Zona Nevola l'Amministrazione Comunale e in particolar modo l'assessorato ai Servizi Sociali organizza un incontro sul tema dell'immigrazione e dell'accoglienza.

L'obiettivo della serata, a cui fra gli altri parteciperanno anche la prefettura e una rappresentante dellUNHCR, è infatti quello di dare una corretta informazione sul tema e descrivere con precisione la situazione di Corinaldo. Il titolo della serata è "Immigrazione. Problemi? Diversità? Accoglienza! Dialogare sul tema dei migranti rifugiati", sarà moderata dall'assessore ai Servizi Sociali, Mauro Montesi e si svolgerà appunto venerdì sera, alle ore 21.00 presso la Sala conferenze BCC di Corinaldo - Zona Nevola . Numerosi saranno gli ospiti chiamati a dibattere su tale contesto.

Ci saranno il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, la dr.ssa Simona Calcagnini, vice Prefetto della Regione Marche, Sandra Magliulo, membro dell' UNCHR, Alto Commissariato delle NU (Nazioni Unite) per i Rifugiati, Cristina Cecchini, dell'associazione Incontri per la democrazia, Giovanni Siena, dell'Agorà d'Italia, soc. coop. Consortile onlus, Giovanni Bomprezzi, direttore della fondazione "Caritas Senigallia onlus", Ettore Fusaro, referente di Immigrazione Caritas Marche, Maurizio Mandolini, dell'Ufficio Comune - Ambito Territoriale Sociale. Un'occasione importante per conoscere nei dettagli tutta la situazione sia a livello nazione che sul territorio di Corinaldo, il quale da diverse settimane ospita circa 50 stranieri richiedenti protezione internazionale, provenienti dagli sbarchi sulle coste meridionali ed accolti in tre abitazioni private, gestite dall'Associazione "Incontri per la democrazia".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2016 alle 11:08 sul giornale del 19 ottobre 2016 - 1163 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCrw





logoEV