Tanti auguri a Fabri Fibra, il rapper senigalliese compie 40 anni

17/10/2016 - Spegne 40 candeline il rapper senigalliese Fabri Fibra. Ha tagliato la soglia degli "anta" ed è già tempo di bilanci, tra successi e provocazioni.

Nato a Senigallia il 17 ottobre del 1976, Fabri Fibra, al secolo di Fabrizio Tarducci, è balzato agli onori delle cronache con il tormentone del 2006 "Applausi per Fibra", che fa parte del suo terzo disco "Tradimento". Da lì è stata tutta una escalation. Le sue rime pungenti lo hanno reso uno degli artisti più amati del rap, ma anche tra i più contestati del periodo. Con Tradimento Fibra è il primo artista a piazzarsi al primo posto della classifica dei dischi più venduti con un album hip hop.

Negli anni seguenti mette a segno altri successi con l'album "Bugiardo" e l'anno successivo riceve una nomination come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards di Liverpool. Successo discografico anche per gli album del 2009, “Chi vuole essere Fabri Fibra?” e “Controcultura”del 2010. Nel 2011 ottiene il disco di platino per l'album Controcultura Premio "Digital Song" per i brani Vip in Trip e Tranne te ai Wind Music Awards.

E tanti i fan sui social che hanno voluto augurargli buon compleanno. Ma a fare un regalo ai suoi fan sarà lo stesso artista che a breve pubblicherà il suo ottavo disco.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2016 alle 12:03 sul giornale del 18 ottobre 2016 - 4400 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabri fibra, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCoP