Palazzetto Baviera: slitta l'inaugurazione. Mangialardi, "Prima la mostra Mater Misericordiae"

palazzetto baviera 17/10/2016 - Era sta inserita anche nel calendario degli eventi che concludeva la stagione "estiva" 2016 ma l'inaugurazione del restaurato Palazzetto Baviera è destinata a slittare.

La data del 30 ottobre inizialmente fissata infatti è stata annullata. Per la riapertura del rinnovato Palazzetto Baviera occorrerà aspettare l'inizio del 2017. A spiegare le ragioni della decisione è il sindaco Maurizio Mangialardi che sottolinea la priorità di un altro evento che sta per debuttare. "E' vero, avevamo fissata la data per la riapertura di Palazzetto Baviera per il 30 ottobre ma ora siamo completamente assorbiti da un grande evento culturale -spiega Mangialardi- mi riferisco alla mostra "Maria Mater Misericordiae" che si terrà a Palazzo del Duca dal 28 ottobre al 29 gennaio 2017. Per questo abbiamo deciso di prorogare di qualche mese l'evento dedicato a Palazzetto Baviera".

L'inaugurazione di Palazzetto Baviera, dopo anni di chiusura con un cantiere andato avanti a singhiozzo per via degli intoppi nei trasferimenti dei fondi Fas necessari per il restauro, avrebbe dovuto conludere la stagione "estiva" delle inaugurazioni che ha visto il taglio del nastro a luglio della nuova Piazza Garibaldi e a fine agosto della seconda bretella complanare. "I lavori di Palazzetto Baviera sono conclusi e dunque non ci sono problemi particolari se non l'esigenza di non sovrapporre due eventi, anche se diversi, comunque culturalmente simili -aggiunge il primo cittadino- a inizio del nuovo anno, una volta conclusa la mostra di palazzo del Duca, avremo tutto il tempo da dedicare alla riapertura di Palazzetto Baviera".
 





Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2016 alle 18:25 sul giornale del 18 ottobre 2016 - 1285 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, palazzetto baviera, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCoI


Maria Soldani

18 ottobre, 15:18
Troppi eventi ravvicinati possono generare precipitazione nella fase organizzativa...E comunque,secondo un antico adagio:- "Meglio tardi(e ben fatto,aggiungerei io)...che mai!"-
Proporrei a questo punto il mese di marzo X la detta inaugurazione,in concomitanza con le giornate del FAI.... Nigallia.