Montemarciano: decimo anniversario di gemellaggio con la città di Höhenkirchen-Siegertsbrunn

15/10/2016 - Dal 7 al 10 ottobre a Montemarciano si sono svolte le celebrazioni del decimo anniversario di gemellaggio con il Comune tedesco di Höhenkirchen-Siegertsbrunn.

Dalla Germania è giunta per l’occasione una delegazione di circa venti persone capeggiata dal Sindaco Ursula Mayer e dal Presidente del Comitato di Gemellaggio Sig. Günter Meining con i rispettivi coniugi.

Oltre alle consuete escursioni per far meglio conoscere agli amici europei le peculiarità del nostro territorio, il neo Comitato di Gemellaggio, su impulso dell’Amministrazione comunale, ha convenuto nel coinvolgere gli studenti della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Montemarciano-Marina che hanno calorosamente accolto e omaggiato gli ospiti con dei gadgets realizzati nell’ambito del laboratorio di ceramica coordinato dalla Prof.ssa Fiume Carmela. Tale coinvolgimento rappresenta un momento particolarmente significativo perché volto ad alimentare la pace, la solidarietà e la conoscenza reciproca nell’ottica della piena realizzazione del progetto europeo e nella consapevolezza che il futuro dell’Europa è in mano ai giovani cittadini.

Nella giornata a seguire ha avuto luogo la cena istituzionale, dove oltre alle famiglie ospitanti e agli attuali membri dell’Amministrazione e del Comitato, hanno preso parte l’ex Sindaco Gerardo Cingolani e l’ex Presidente del Comitato dei Gemellaggi Baldo Battisti che hanno portato il loro saluto ai graditi ospiti e amici.

L’intera organizzazione ha fatto capo all’Amministrazione comunale e al Comitato per i Gemellaggi di Montemarciano, che hanno potuto far conto sulla fattiva collaborazione delle Associazioni che lo compongono e in particolare della Corale ‘San Cassiano’, che ha preparato la deliziosa cena del sabato sera, di singoli cittadini e delle famiglie che si sono prestate ad accogliere gli amici europei.

Il prossimo appuntamento è quello già fissato per il mese di maggio 2017 a Quincy-Sous-Sénart, pertanto i cittadini e le famiglie che desiderano rendersi partecipi di questo ed altri eventi sono invitati a comunicare la loro disponibilità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2016 alle 11:11 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aClP