Calcio: un pari che fa rima con continuità per l’Fc Senigallia, 0 a 0 casalingo con la Vigor Castelfidardo

16/10/2016 - L’Fc Senigallia non riesce a sfondare, la Vigor Castelfidardo fallisce un rigore e così dal “Bianchelli” emerge un altro segno ics.

Il terzo consecutivo per i biancorossoblu sul sintetico di casa nel giro di una settimana, compresa la parentesi di Coppa con l’Atletico Alma (1 a 1 mercoledì). Un pareggio 0 a 0 che tutto sommato i ragazzi di mister Goldoni possono accogliere con un buon sorriso, visto l’episodio più importante della gara, ovvero il calcio di rigore (generoso) calciato sulla traversa da Piccini per gli ospiti. Correva il minuto numero 30 per la precisione, quando un’uscita di Minardi su Mossotti viene giudicata fallosa dal direttore di gara.

L’attaccante ospite tenta la soluzione precisa sotto l’incrocio, ma risulta… sin troppo chirurgico, visto che il pallone va a sbattere proprio nei pressi del “sette”, graziando così l’Fc Senigallia. Scampato il pericolo, Rosi e compagni provano a imbastire attacchi pericolosi, ma la difesa fidardense regge bene ogni urto sino a fine gara, nonostante una buona chance nel finale sventata dall’esperto portiere ospite Martino, bravo in pieno recupero a negare il gol a Coppa.

Reti inviolate dunque al “Bianchelli”, con il punto che permette all’Fc Senigallia di salire a quota 6, nel cuore di una classifica quanto mai corta, con tutte e 16 le formazioni comprese fra 10 (la vetta condivisa da quattro squadre) e 4 punti (in fondo ci sono Passatempese e Belvederese). Regna l’equilibrio dunque e seppure una vittoria avrebbe permesso un bell’allungo ai biancorossoblu, il pari può essere visto positivamente soprattutto in chiave continuità: per l’Fc Senigallia infatti, dopo la sconfitta alla seconda giornata col Moie Vallesina, si tratta del terzo risultato utile consecutivo, il quarto buono in cinque turni complessivi. Come a dire: la squadra è solida e continuerà sicuramente a dare battaglia a qulsiasi altra avversaria. A partire da domenica prossima quando l’Fc sarà ospite del Villa Musone.


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2016 alle 20:40 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 396 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCns