Referendum del 4 dicembre, aperte le domande per le graduatorie dei presidenti di seggio

elezioni generico 800px 14/10/2016 - L’ufficio elettorale del Comune di Senigallia comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di Seggio e sono residenti nel Comune di Senigallia, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del referendum popolare del 4 dicembre 2016 confermativo della legge costituzionale, qualcuno dei presidenti designati dalla Corte d’Appello rinunci all’espletamento di tale funzione e si necessiti quindi di provvedere alla loro sostituzione.

Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’ufficio Elettorale, disponibile allo stesso ufficio o scaricabile accedendo al sito istituzionale del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it. Sulla base delle richieste pervenute verranno redatte, a mezzo sorteggio, tre distinte graduatorie: 1. una graduatoria tra coloro che hanno svolto la funzione di presidente di seggio; 2. una graduatoria tra coloro che hanno svolto funzioni di scrutatore e/o segretario di seggio; 3. una graduatoria tra coloro che non hanno mai svolto funzioni di presidente, scrutatore o segretario di seggio.

I richiedenti rientranti nella graduatoria 1 avranno la precedenza su quelli della graduatoria 2 che a loro volta saranno seguiti da quelli della graduatoria 3. Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, Piazza Roma n. 8 (telefono 0716629339 – 0716629325 - fax 0716629335), entro e non oltre l’11 novembre 2016 .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 15:44 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 415 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCki