Pd: variante piano degli arenili, un lungomare vivo e attrezzato anche in inverno

partito democratico 14/10/2016 - La definitiva approvazione della variante al Piano degli Arenili, approvata in questi giorni dalla giunta comunale, è, a nostro parere, un punto strategico per il turismo della città che ha nel lungomare il suo punto di forza ed il suo biglietto da visita.

La possibilità per gli operatori balneari di non smontare le strutture nel periodo invernale, è un significativo passo concreto verso la destagionalizzazione turistica che punta sulla qualità dell'arenile e su un lungomare sempre più fruibile, bello e decoroso, anche d'inverno. Senza dubbio la possibilità di non smantellare cabine e strutture si traduce, per gli addetti ai lavori, in una semplificazione nella riapertura dello stabilimento con una conseguente riduzione dei costi.

L' obiettivo è quello di rendere il nostro mare e la nostra spiaggia sempre più competitivi, e la variante approvata con il concorso delle associazioni di categoria, va in questa direzione. Da questo punto di vista ci sembra importante sottolineare come l'amministrazione lavori per consentire agli operatori turistici di svolgere al meglio la loro attività nella consapevolezza che il turismo è il volano economico della nostra città e che il lungomare è un bene di tutti, prezioso e da salvaguardare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 10:25 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 292 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, pd Senigallia, variante al piano degli arenili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCjc





logoEV