Castelleone di Suasa: fondi per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo

14/10/2016 - Il Comune di Castelleone di Suasa comunica che la Regione Marche, per garantire il diritto allo studio ai cittadini meno abbienti, ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti che nell’anno scolastico 2016/2017 risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e scuole superiori).

I Requisiti necessari per poter accedere al contributo sono, la residenza anagrafica dello studente nel Comune, alla data di pubblicazione del Bando, l’ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94, calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2016, per redditi posseduti nell'anno 2014 e l’iscrizione dello studente, per l’anno scolastico in corso, presso una scuola secondaria di primo o secondo grado.

La domanda per la concessione del contributo, dovrà essere compilata su un apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune oppure sul sito: www.castelleone.disuasa.it e dovrà pervenire, compilata in tutte le sue parti e firmata da uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, entro e non oltre il 25 Ottobre 2016. I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge a campione per verificare le dichiarazioni rese dai richiedenti il beneficio. Per ottenere la certificazione ISEE è possibile rivolgersi ai centri di assistenza fiscale oppure online sul sito INPS, purché in possesso del codice PIN.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 10:35 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 303 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCje