Al via la nuova stagione del Circolo Linea d'Ombra con una tre giorni dal titolo "Il caso Arcopinto".

14/10/2016 - Al via la nuova stagione del Circolo Linea d'Ombra. Tantissime le novità che durante i mesi vi proporremo. A partire da un'apertura di grande importanza e prestigio con la proposta di film in anteprima nazionale e regionale e tanti tanti ospiti. Un evento di tre giorni dal titolo "Il caso Arcopinto".

Si parte venerdì 14 ottobre ore 21,15 presso il cinema Piccola Fenice con le prime due proiezioni anteprima regionale: LA GUERRA DEI MATTI e BANGLAND.

In sala insieme al produttore Gianluca Arcopinto sarà presenta il regista Lorenzo Berghella, premiato come miglior emergente nel 2015, ad accompagnare il suo film d'esordio Bangland, un'animazione selezionata alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia 2015.

Il programma della serata

ore 21,15
LA GUERRA DEI MATTI
Durata 20 minuti. Regia Luigi Fedele.
Finalista ai Nastri d'Argento

Già attore per Ascanio Celestini e Paolo Virzì, il giovanissimo Luigi Fedele firma qui il suo esordio alla regia con un cortometraggio sorprendente e di grande intensità.

a seguire
BANGLAND
Durata 60 minuti. Regia Lorenzo Berghella
Giornate degli Autori 2015 Festival di Venezia

Steven Spielberg presidente degli Stati Uniti? Direbbe qualcuno, beh, se lo ha fatto Reagan… Qui però non si tratta di fantapolitica, ma di un mediometraggio d’animazione del giovanissimo Lorenzo Berghella, presentato tra i Progetti Speciali alle Giornate degli Autori di Venezia 72.
Bangland, come la Sin City di Miller, è un coacervo di tutte le nefandezze prodotte dalla società umana occidentale ai nostri giorni. Presidenti guerrafondai e razzisti, telepredicatori assassini, preti pedofili, poliziotti psicopatici e ancora malavitosi, autori televisivi e finti terroristi. Tutti fili riuniti all’interno di una cornice che vede gli Stati Uniti, guidati da Spielberg, impegnati in una guerra contro il fantomatico stato africano di Mahaba, metafora neanche troppo velata del Medioriente che tutti conosciamo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 10:20 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 319 letture

In questo articolo si parla di cultura, piccola fenice, circolo cinema linea d'ombra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCjb





logoEV