Per la Giornata del Contemporaneo al Musinf Maria Mulas: ritratti di Enzo Cucchi

13/10/2016 - Questa suite di ritratti di Enzo Cucchi era stata realizzata ad Ancona da Maria Mulas, su sollecitazione di Bonito Oliva.

Fa parte delle acquisizioni recenti del Musinf e viene presentata, nel percorso espositivo del Museo senigalliese, in occasione della Dodicesima Giornata del Contemporaneo 2016. Il percorso espositivo comprende le immagini che Maria Mulas ha dedicato ai maggiori rappresentanti della cultura italiana del Novecento. Il ritratto è tra i temi più cari a Maria Mulas.

Tutti conoscono i suoi ritratti di Lea Vergine, Henry Moore, Keith Haring, Christo, Joseph Beuys, Claes Oldenburg, Andy Warhol. In preparazione della Giornata Nazionale del Contemporaneo, il prof. Carlo Bugatti ha presentato all'Assessore alla cultura Simonetta Bucari, anche il programma delle prossime iniziative espositive del Musinf, che comprende la continuazione delle mostre documentarie sull'arte concettuale, a partire dall'importante mostra su Bonamini, che verrà allestita alla Rocca Roveresca.







Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2016 alle 17:27 sul giornale del 14 ottobre 2016 - 265 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aChF