Poesie, musica e mare: due Associazioni e due Città s’incontrano

12/10/2016 - La recente presentazione del libro di poesie di Angela Schiavone alla Biblioteca Antonelliana, con intermezzi musicali di Marco Poeta e la compartecipazione della Associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”, ha realizzato un intenso incontro per il pubblico ed importante per la città, per l’Associazione e per la poesia.

In apertura, il video realizzato dall’Associazione “Il diario del Viaggiatore”. Un gesto inaspettato quanto prezioso, quello del video, che – tramite la poesia - ha messo in connessione due città e due storie, nel mostrare gli angoli più antichi ed importanti dei rispettivi luoghi, Pozzuoli e Senigallia.

Un segno di riconoscimento per la nostra città, per la nostra Associazione, e un segno di amicizia che la poesia ha reso possibile. Oltre il video, la musica di Marco Poeta ha magistralmente accompagnato il percorso delle letture, creando un contesto altrettanto emozionante, tra le varie letture svolte a cura di entrambe le presidenze delle Associazioni. A fine incontro, scambiati indirizzi, numeri di telefono, autografi e dediche, si è riproposti di mantenere la significante apertura di condivisioni per reciproca continuità di interessi. L’associazionismo, quando funziona, può stupire.


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2016 alle 11:53 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 381 letture

In questo articolo si parla di cultura, poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCdH





logoEV