Calcio a 5: prima vittoria stagionale per la serie B, Corinaldo espugna Macerata

12/10/2016 - La seconda giornata ha già l'odore di sfida salvezza. Nella nuova dimora della matricola Cus Macerata, vecchia conoscenza di tante battaglie regionali, ci si giocano i primi tre fondamentali punti. Sblocca il risultato Antonello Balducci, lo riacciuffano, passando poi in vantaggio, i padroni di casa.

Sulla sirena il gol di Micci, la "sliding door" del match. Il rientro in campo è un nuovo punto di partenza. I maceratesi durano cinque minuti, fino al 3-3 poi l'allungo del Corinaldo; a nulla servono i cinque falli a favore né il portiere di movimento, il Cus alza bandiera bianca. Per il Corinaldo primi tre punti meritati e con la testa già a sabato quando nel fortino corinaldese (inizio ore 15:00) arriverà la Buldog Lucrezia, due vittorie su due.

Mister Davide Gurini: “Siamo andati a Macerata consapevoli che sarebbe stata una partita molto tirata e i punti in gioco sarebbero stati pesantissimi. Dopo un primo tempo molto contratto, nella ripresa abbiamo alzato il livello dell'intensità difensiva e con caparbietà e non poche difficoltà, siamo riusciti ad avere la meglio contro un buonissimo CUS Macerata”.

Denis Rotatori, capitano: “Tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza. Una vittoria che porta al giusto entusiasmo per affrontare al meglio il doppio turno casalingo. Grande prestazione di Micci che nei momenti chiave del match s'è fatto trovare più che pronto. In alcuni frangenti abbiamo abbassato troppo la linea difensiva e sofferto il giro palla degli avversari. Faccio un grosso in bocca al lupo al Cus Macerata, una realtà stupenda che ho avuto la fortuna di conoscere in prima persona”.

CUS MACERATA: Marè(P), Traini S.(P), Galeazzo, Carpineti, Bacaloni, Cicarilli, Di Gregorio, Maccioni, Petetta, Venturini, Marangoni, Rossetti. All.Bacosi/Zampolini
CORINALDO: Pachiega(P), Ricordi(P), Bergamotti, Di Tommaso, Massi, Balducci A., Bronzini, Campolucci, Mancini, Rotatori, Balducci E., Micci. All. Gurini
Reti: pt 0-1 Balducci A., 1-1 Rossetti, 2-1 Bacaloni, 2-2 Micci; st 2-3 Rotatori, 3-3 Rossetti, 3-4 Micci, 3-5 Mancini, 3-6 Balducci A.

JUNIORES gir.A, 4°giornata
Corinaldo C5-Virtus Fabriano 14-1 (pt 8-1; reti: Agostinelli 2, Giombi, Pompili 4, Pianelli 2, Ventura, Mancini 2, Wood 2).

GIOVANISSIMI, Coppa Marche, 2° giornata
Corinaldo-PesaroFano 7-5 (reti: Della Nave 3, Renelli 2, Fogliadoro, Pompili).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2016 alle 15:06 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 342 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCel