Associazione “Noi Insieme”, il successo della festa d'autunno

12/10/2016 - Una festa divertente e partecipata quella organizzata dall’associazione “Noi Insieme” nella serata di domenica 9 ottobre presso i locali di Stradone Misa.

Tantissimi gli associati presenti, che hanno passato insieme una piacevole serata promossa dall’associazione grazie all’instancabile lavoro della Presidente Rosina Federiconi e di tutto il Comitato Direttivo.

Presente alla festa anche Simone Cecchettini della Cooperativa Pescatori “Pesce Azzurro”, che ha voluto ringraziare dell’invito annunciando un pranzo offerto a tutti i soci del circolo dai ristoranti che offrono ogni giorno il pescato dell’Adriatico.

Una condivisione partita anche dalle finalità che Cooperativa Pescatori e associazione “Noi Insieme” perseguono: l’attenzione alle persone, la capacità di valorizzare le cose semplici, la voglia di fare della condivisione una forza.

L’associazione “Noi Insieme”, nata nel 2000 e da sempre affiliata al Comitato Territoriale Uisp di Senigallia, ospita le sue attività su Stradone Misa, all’interno di locali completamente ristrutturati ed allestiti con la collaborazione dei soci. E’  aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 e la domenica sera viene sempre organizzato un momento di festa, con musica e ballo.

L’associazione organizza momenti di socialità e convivialità per anziani (feste, giochi di società, tornei di carte, ecc.), ma offre oltre alla compagnia piccoli ma importantissimi servizi come quelli di accompagnamento a visite mediche ed assistenza nelle incombenze quotidiane, proponendosi di fatto come una vera e propria struttura di sostegno alle famiglie del territorio.

All’interno del circolo è attivo anche per 6 ore a settimana, con l’ausilio di due psicologhe, un servizio di centro di ascolto, dialogo e lavori di gruppo sulle specifiche problematiche emotive che interessano le persone di una certa età.

Per altre informazioni, è possibile contattare la Presidente Rosina Federiconi al numero 339 5292079 o visitare le pagine dedicate all’associazione “Noi Insieme” all’interno del sito Uisp Senigallia.

Una gustosa torta impreziosita da un decoro autunnale ha aperto i  festeggiamenti della serata per il nuovo anno di attività dell’associazione, con danze e balli che hanno riempito i locali di una bellissima atmosfera di festa per i tanti soci che non hanno voluto mancare a questo appuntamento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2016 alle 18:54 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 562 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCfg